Nel comune di Castelnuovo Cilento, i Carabinieri della locale Stazione insieme a quelli di Acquavella hanno eseguito un’ordinanza che imponeva a due uomini di presentarsi alla Procura Generale. Questa ordinanza è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania. I due uomini, di 58 e 52 anni, entrambi di Acquavella, sono indagati per i reati di ricettazione ed estorsione.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di un imprenditore per il furto di due benne meccaniche. I Carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi prove contro i due indagati, che avrebbero contattato il proprietario chiedendo una somma di denaro in cambio della restituzione dell’attrezzatura meccanica rubata.

Questa misura cautelare è ovviamente soggetta a impugnazione e le accuse contro i due uomini saranno valutate dal giudice nelle fasi successive del procedimento. La giustizia seguirà il suo corso e si spera che i responsabili vengano portati davanti alla legge per rispondere delle loro azioni criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui