Salerno, la maxi trivella per l’Alta velocità attraversa l’A2 del Mediterraneo
Giovedì 28 Novembre 2024, 11:02
La maxi trivella che permetterà i lavori dell’Alta velocità, attraversa l’A2 del Mediterraneo dallo stadio Arechi e in A2 fino a Campagna. I tecnici dell’Anas e gli agenti della polizia stradale hanno lavorato di notte per garantire la sicurezza. Per consentire il passaggio del trasporto eccezionale, sono state necessarie delle limitazioni al transito lungo il tratto della A2.
Il convoglio, della lunghezza di 40 metri, ha trasportato la macchina TBM “Cutterhead”, destinata ai lavori di costruzione dell’alta velocità della nuova linea AV/AC Salerno Reggio-Calabria Lotto 1° Battipaglia – Romagnano e interconnessione con la linea storica Battipaglia-Potenza.
Questo importante passo avanti nel settore dei trasporti è fondamentale per migliorare la connettività tra le diverse città del sud Italia e favorire lo sviluppo economico della regione. Grazie a queste infrastrutture moderne e all’avanguardia, sarà possibile garantire un trasporto più veloce ed efficiente per i cittadini e per le merci.
L’investimento nella costruzione dell’Alta velocità è un segnale positivo per il futuro della regione e dimostra l’impegno delle istituzioni nel potenziare le infrastrutture e favorire lo sviluppo sostenibile. Siamo fiduciosi che questa nuova linea ferroviaria porterà numerosi benefici alla comunità e contribuirà a rendere il sud Italia sempre più competitivo a livello nazionale e internazionale.