La scoperta dei carabinieri
Nella notte di giovedì 28 novembre 2024, i carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno fatto una importante scoperta durante una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto e sequestrato materiale contraffatto, tra cui due carte d’identità falsificate valide per l’espatrio. Le carte, apparentemente rilasciate dai comuni di Gessate (Milano) e Roma, erano intestate a due persone diverse e riportavano foto di individui maschili sconosciuti.
Inoltre, sono state trovate e sequestrate otto foto in formato tessera, cinque delle quali identiche a quelle presenti sui documenti falsificati e tre ritraenti soggetti maschili sconosciuti. Il materiale è stato trovato all’interno di una valigetta nera sul divano del salone. L’uomo, con precedenti per truffa, è stato arrestato in flagranza del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Attualmente si trova ai domiciliari in attesa di convalida.
Questa importante operazione dei carabinieri dimostra la costante attenzione e il lavoro svolto dalle forze dell’ordine per contrastare il crimine e garantire la sicurezza dei cittadini. Sono queste azioni che contribuiscono a mantenere l’ordine pubblico e a preservare l’integrità delle istituzioni.