Un falso cieco è riuscito a incassare la pensione di invalidità per ben 20 anni, con la complicità della moglie, prima che le autorità intervenissero per porre fine alla truffa. La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per un importo di 124.794,05 euro nei confronti dei due coniugi di Castellammare di Stabia, accusati di truffa aggravata per aver ottenuto indebitamente fondi pubblici.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo avrebbe percepito la pensione per cecità assoluta e l’indennità di accompagnamento senza avere i requisiti necessari, in quanto ipovedente e non cieco totale. Grazie alla complicità della moglie, l’uomo è riuscito a mantenere l’inganno per anni, utilizzando i fondi per pagare il mutuo della casa di proprietà della coppia.

Durante un controllo, l’uomo ha dimostrato di non avere alcuna difficoltà visiva, firmando documenti senza problemi e dimostrando di essere in grado di svolgere normali attività quotidiane. Ora, i beni dei due coniugi sono stati posti sotto sequestro fino all’importo degli aiuti indebitamente percepiti, con la speranza che giustizia venga fatta per questa truffa durata così a lungo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui