Nel cuore della notte, un individuo con il volto coperto e armato di una torcia ha fatto irruzione nella piccola chiesa del Carminello ad Arco a Pagani, in via Matteotti. Dopo aver rovistato in varie stanze, è fuggito. Questo episodio si aggiunge ad una serie di furti e tentativi di intrusioni in appartamenti e case private che da settimane preoccupano la popolazione dell’Agro nocerino sarnese. Il ladro ha avuto poco tempo per agire all’interno della chiesa, prima che scattasse l’allarme. La telecamera di sicurezza che lo ha ripreso era dotata di un dispositivo antifurto con fumogeni, che probabilmente lo ha spaventato facendolo scappare. Le forze dell’ordine stanno invitando alla calma e a non diffondere panico, ma nel frattempo le richieste di aiuto continuano ad aumentare.
A Nocera Superiore, diversi cittadini hanno lanciato una petizione per chiedere l’intervento dell’esercito. In una lettera inviata al Governo, al comando provinciale dei carabinieri e all’amministrazione, si sottolinea l’importanza del diritto alla sicurezza per tutti. Si chiedono provvedimenti seri ed adeguati per contrastare il dilagante fenomeno dei furti nelle proprietà private, anche proponendo l’utilizzo dell’Esercito Italiano per il controllo del territorio.
Intanto, sui social network sono circolate foto di due individui con il volto coperto, sorpresi dalle telecamere mentre scavalcavano i muretti di alcune abitazioni. Si invita la popolazione a non diffondere immagini di sospetti, ma a contattare le forze dell’ordine in caso di necessità. È evidente che polizia e carabinieri non dispongono di personale sufficiente per fronteggiare questa nuova ondata di furti, e quindi è importante mantenere la calma e collaborare con le autorità per garantire la sicurezza di tutti.