La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di sequestro e confisca di prevenzione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un uomo legato al Clan La Torre della Provincia di Caserta, nell’area di Mondragone. Questo individuo è stato identificato come esattore dei pagamenti estorsivi effettuati alla società ”Eco 4” da parte degli amministratori di fatto del clan.
Il provvedimento è stato adottato dopo una proposta avanzata dal Direttore della Dia e grazie agli approfondimenti condotti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Durante il contraddittorio camerale, sono stati individuati tre immobili intestati alla figlia e al genero dell’uomo, per un valore sospettosamente alto rispetto ai loro redditi dichiarati. Di conseguenza, è stato disposto il sequestro dei beni immobili per un valore stimato di circa 500mila euro.
Questa azione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare le attività criminali legate ai clan mafiosi e nel colpire il patrimonio accumulato illecitamente. La lotta alla mafia è un obiettivo prioritario per la Dia e per tutti gli organismi preposti alla sicurezza e alla legalità nel nostro paese.