Ancora una volta la città di Salerno è alle prese con il problema delle micro discariche abusive. Gli agenti della polizia municipale, in collaborazione con gli operatori di Salerno Pulita, sono impegnati in una serrata attività di controllo per individuare e sanzionare chiunque si macchi di questo illecito comportamento.

Ieri i controlli hanno interessato diverse zone della città, tra cui Via Settembrini, via Palinuro, via Brun e Viale del Bosco, dove sono stati trovati indizi utili per risalire agli autori di questi abbandoni inaccettabili. L’assessore all’Ambiente del comune di Salerno, Massimiliano Natella, e l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, hanno preso parte ai sopralluoghi e hanno espresso un sentito ringraziamento agli agenti per il loro impegno nel contrastare questo fenomeno.

“Questi abbandoni rappresentano una violazione delle norme sul corretto smaltimento dei rifiuti e sono un richiamo per gli incivili – hanno dichiarato Natella e Bennet – invitiamo i cittadini a collaborare segnalando qualsiasi comportamento scorretto e a partecipare attivamente alla cura del nostro territorio”.

È fondamentale sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto dell’ambiente e delle regole in materia di smaltimento dei rifiuti. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile preservare la bellezza e la salubrità della nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui