Una tragedia ha colpito la piccola comunità di Calitri con la morte di Canio Scoca, un giovane studente universitario di trent’anni. Originario del paese, Canio era atteso a casa questa mattina ma è stato trovato senza vita a centinaia di chilometri di distanza. La notizia ha sconvolto la comunità altirpina, che si è unita nel dolore alla famiglia del ragazzo.
Canio Scoca era un grande appassionato della musica di Vinicio Capossela e stava per conseguire la Laurea Magistrale all’Alma Mater di Bologna. Al momento, le circostanze della sua morte sono ancora avvolte nel mistero, lasciando tutti attoniti e senza parole.
Il Comune di Calitri ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia Scoca e Lungaro per la prematura perdita del figlio Canio. L’amministrazione comunale si è dichiarata vicina ai familiari in questo momento di profondo dolore.
La morte di Canio Scoca ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Calitri, che piange la perdita di un giovane brillante e promettente. Resta da capire cosa sia realmente accaduto e speriamo che la verità venga presto alla luce per dare un po’ di pace a chi è rimasto indietro a piangere la sua assenza.