Lo stato di abbandono delle contrade di Benevento è un problema evidente che preoccupa i cittadini e che è stato portato all’attenzione del pubblico anche dal gruppo Pd. Raffaele De Longis, consigliere comunale e provinciale del partito, ha recentemente evidenziato la situazione critica in cui versa la Contrada Le Murate, dove il manto stradale è sprofondato e le riparazioni effettuate finora sono state insufficienti.
Le foto allegare alla segnalazione mostrano chiaramente che una semplice gittata di asfalto a freddo non è sufficiente per risolvere il problema, e che l’amministrazione comunale dovrebbe intervenire in modo più deciso. È inaccettabile che un’amministrazione che ha ottenuto consenso elettorale anche nelle contrade abbandoni così facilmente i suoi cittadini appena insediata.
Benevento non è solo il suo centro storico, ma anche le sue contrade, che meritano attenzione e rispetto. È importante che l’amministrazione si impegni a risolvere i problemi delle contrade e a garantire loro la stessa cura e attenzione riservata al centro cittadino. Speriamo che questa segnalazione porti a un cambiamento positivo e che le contrade di Benevento possano tornare ad essere luoghi vivibili e accoglienti per i propri abitanti.