Nel campus dell’Università degli Studi di Salerno, a Fisciano, si è verificato un incidente drammatico a causa del forte vento che ha fatto sradicare un pino alto 15 metri, abbattendosi su cinque persone. Tra di loro, un giovane di 25 anni è rimasto gravemente ferito con fratture al bacino e al cranio ed è attualmente in terapia intensiva. Insieme a lui, un ragazzo di 20 anni e un uomo di 48 sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per lesioni multiple, mentre le altre due persone coinvolte sono state medicate sul posto.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, insieme a un’autogru, per rimuovere i rami e consentire al personale medico di prestare le cure necessarie. L’area è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
L’incidente ha avuto luogo vicino alla facoltà di Ingegneria e il rettore dell’Università, Vincenzo Loria, si è recato in ospedale per verificare le condizioni dei feriti. Un momento di grande preoccupazione e apprensione per l’intera comunità accademica e cittadina, che si stringe attorno alle persone coinvolte nell’incidente, augurando una pronta guarigione a tutti loro.