Giffoni Valle Piana è stata scossa da un ennesimo furto: i ladri senza scrupoli hanno preso di mira addirittura l’abitazione di un carabiniere, portando via denaro, gioielli e una pistola non di servizio. Il colpo è avvenuto venerdì sera, intorno alle 19, in una palazzina affacciata sul fiume Rio Secco. I malviventi, probabilmente a conoscenza dell’assenza dei proprietari, hanno agito con precisione e rapidità. Dopo aver raggiunto il retro dell’edificio attraverso un vialetto nascosto, hanno forzato il balcone per entrare.

Una volta dentro, si sono diretti verso la cassaforte. Utilizzando un flex a batteria con disco da taglio, l’hanno aperta in pochi secondi, portando via tutto il contenuto, compresa l’arma privata. Subito dopo, si sono dati alla fuga lungo le sponde del fiume, utilizzando lo stesso percorso per dileguarsi. L’assenza di telecamere di videosorveglianza sul retro della palazzina rende difficile il lavoro delle forze dell’ordine, che sono impegnate a ricostruire la dinamica e a raccogliere tracce utili.

Il furto a casa di un carabiniere ha scosso la comunità di Giffoni Valle Piana, che si trova ora a chiedersi chi possa essere stato a compiere un gesto così audace. La polizia è al lavoro per individuare i responsabili e portarli alla giustizia, ma nel frattempo l’episodio ha suscitato preoccupazione e sgomento tra i residenti del paese. Speriamo che presto si faccia chiarezza su questa vicenda e che i colpevoli vengano puniti come meritano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui