Una giornata di lutto e ricordo per Sara e Aurora Esposito

Il 2 dicembre sarà una giornata di lutto per il comune di Marigliano, in memoria delle due giovani Sara e Aurora Esposito, tragicamente scomparse nell’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio ad Ercolano lo scorso 18 novembre. Le due ragazze, insieme al giovane Samuel Tafciu, hanno perso la vita in questa terribile tragedia, che ha scosso l’intera comunità.

Il legale della famiglia Esposito, l’avvocato Angelo Melone, ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, chiedendo che questa tragedia diventi un simbolo di riflessione e impegno per combattere lo sfruttamento sul lavoro, il caporalato e il mercato illegale dei fuochi d’artificio. Melone sottolinea che Sara e Aurora non sono vittime di un destino crudele, ma di un sistema che permette queste illegalità. La famiglia chiede giustizia, ma anche un cambiamento concreto per evitare che tragedie simili possano ripetersi.

La lettera inviata a Mattarella invita il Presidente a farsi portavoce di questa denuncia sociale, a sensibilizzare l’opinione pubblica e a spingere la politica ad intervenire con determinazione su queste problematiche. È necessario che in Italia si ponga fine a situazioni che mettono a rischio la vita e la dignità delle persone sul luogo di lavoro.

Il 2 dicembre, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Marigliano, si terranno i funerali delle due giovani, che saranno accompagnate all’ultimo saluto dalla comunità locale. È importante che questa giornata sia non solo di lutto, ma anche di riflessione e impegno per un futuro in cui tragedie come questa non possano più accadere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui