Ieri, 29 novembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) hanno condotto un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a prevenire e contrastare i reati in generale, con particolare attenzione ai furti in abitazione e nei negozi, nonché allo spaccio di stupefacenti.
L’operazione ha coinvolto tutte le Stazioni dipendenti dal Reparto, la Sezione Radiomobile e la Sezione Operativa del NOR, con un dispositivo composto da 14 pattuglie e 40 militari, coadiuvati anche dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.), dal Nucleo Antisofisticazioni (N.A.S.) e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno.
Durante i controlli sono stati ispezionati 82 veicoli e identificate 111 persone, con il riscontro di numerose violazioni del Codice della Strada. Inoltre, sono stati effettuati arresti: un 61enne di Angri è stato posto agli arresti domiciliari in esecuzione a una condanna definitiva per furto aggravato commesso nel 2017. Un altro 33enne è finito agli arresti domiciliari per aver violato le prescrizioni di un divieto di avvicinamento a una persona offesa. Sono stati denunciati alla magistratura un 26enne di Pagani per porto abusivo di un tirapugni e un 22enne di Nocera Inferiore per detenzione di circa 20 grammi di cocaina. Due assuntori di droga sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno.
Inoltre, durante i controlli sugli esercizi commerciali, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del N.A.S. hanno riscontrato gravi violazioni alla sicurezza sul lavoro e alla normativa sulla sicurezza alimentare. Sono state elevate ammende per migliaia di euro e in alcuni casi si è proceduto al sequestro di alimenti privi di tracciabilità.
Questa operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro i crimini diffusi sul territorio e nella tutela della legalità.