Nella tranquilla città di Salerno, si è verificato un episodio di violenza tra studenti dell’istituto Nautico “Giovanni XXIII”. La lite è scoppiata davanti alla chiesa di Madonna di Fatima a Pastena, poco prima di un cineforum, a causa di uno sguardo di troppo e alcune parole fuori posto. La situazione è presto degenerata, portando due giovani, di 14 e 15 anni, al pronto soccorso del “Ruggi” con ferite causate probabilmente da un tirapugni.
Uno dei ragazzi coinvolti è di nazionalità marocchina, mentre l’altro è siriano. Quest’ultimo avrebbe reagito con la forza alle provocazioni ricevute, utilizzando un tirapugni per difendersi. Ora sono in corso le indagini per fare luce su quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità.
Questo episodio di violenza tra giovani studenti è preoccupante e richiama l’attenzione sul tema del bullismo e delle aggressioni nelle scuole. È importante sensibilizzare i ragazzi sul rispetto reciproco e sul dialogo come strumenti per risolvere i conflitti in modo pacifico. Solo così si potrà prevenire episodi simili e garantire un ambiente scolastico sicuro per tutti.