Un uomo è stato denunciato per aver maneggiato una pistola in casa e aver ferito la figlia di 7 anni alla spalla nel quartiere San Giovanni a Teduccio, a Napoli. L’uomo, con precedenti penali e ritenuto vicino ai clan di camorra della zona, è stato denunciato per lesioni colpose e detenzione abusiva di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso.
Le indagini sono partite dopo che il personale sanitario dell’Ospedale Villa Betania di Ponticelli ha segnalato il caso della bambina ferita da un proiettile alla spalla. Inizialmente si pensava che si trattasse di un incidente, ma gli accertamenti della Squadra Mobile hanno portato a scoprire la verità.
Dopo ulteriori indagini presso l’abitazione della famiglia, è emerso che il padre della bambina aveva sparato accidentalmente alla figlia mentre maneggiava la pistola in casa. L’uomo si era reso irreperibile, ma si è presentato successivamente ammettendo le proprie responsabilità di fronte agli agenti.
Questa vicenda tragica mette in evidenza l’importanza di tenere le armi da fuoco lontano dai bambini e di evitare il loro utilizzo in ambito domestico. La sicurezza e il rispetto delle regole sono fondamentali per evitare incidenti simili e proteggere la vita dei più piccoli.