Un uomo di 44 anni, residente a Casal di Principe, è stato arrestato con l’accusa di aver maltrattato la propria madre. Secondo quanto riportato, l’uomo avrebbe sottoposto la madre a continui abusi psicologici e fisici. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura di Aversa.
Questo non è il primo arresto per l’uomo, che era già agli arresti domiciliari e era stato precedentemente arrestato per evasione. Durante quell’occasione, aveva tentato di opporsi agli agenti e era stato portato direttamente in carcere per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Le indagini successive hanno rivelato che durante il periodo dei domiciliari, l’uomo aveva imposto alla madre una vita di terrore, con sopraffazioni, vessazioni e minacce per estorcere denaro. Ora, l’uomo è stato nuovamente arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
La situazione è stata portata alla luce dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Caserta e del Commissariato di Casal di Principe. L’uomo è stato notificato degli ultimi reati direttamente in carcere. La comunità si è mostrata scioccata da questo comportamento, che ha portato a gravi conseguenze per la madre dell’uomo.
Questo caso mette in evidenza l’importanza di combattere il maltrattamento in famiglia e di proteggere le vittime da situazioni di abuso. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che la madre possa ricevere il supporto di cui ha bisogno per riprendersi da questa terribile esperienza.