Un violento temporale ha colpito il Campus di Fisciano, causando danni e feriti tra gli studenti presenti all’Università. A causa del forte vento, un albero di grandi dimensioni si è spezzato di fronte alla facoltà di Ingegneria, cadendo addosso a tre ragazzi che si trovavano lì per partecipare a un corso di formazione.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute immediatamente sul posto, insieme a un’autogru, per soccorrere i feriti. La situazione era complicata e i pompieri hanno dovuto tagliare alcuni rami per permettere al personale medico di prestare le cure necessarie. I tre giovani, due nati nel ’99 e uno nel 2004, sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi ma coscienti.

Dopo essere stati sottoposti a esami diagnostici approfonditi, è emerso che i feriti erano stati colpiti alla testa, al torace, al bacino e alle gambe dal grosso tronco dell’albero caduto. L’area dell’università è stata sequestrata per consentire ai tecnici di valutare la sicurezza del luogo.

Questo incidente mette in evidenza l’importanza di monitorare e garantire la sicurezza degli alberi presenti nei campus universitari e nelle aree pubbliche, per evitare il verificarsi di situazioni simili in futuro. Speriamo che i ragazzi feriti possano riprendersi al più presto e che vengano prese le misure necessarie per evitare incidenti del genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui