Momenti di terrore nel campus universitario di Fisciano a Salerno, dove una violenta burrasca ha abbattuto un pino di 15 metri, ferendo cinque persone. Tre di loro sono stati valutati in condizioni critiche a causa delle lesioni riportate, tra cui un giovane di 25 anni di Eboli ricoverato in gravi condizioni per fratture al bacino e al cranio. I feriti sono stati liberati dai vigili del fuoco e dai carabinieri e trasportati all’ospedale Ruggi per ricevere le cure necessarie. L’area è stata messa sotto sequestro per le indagini del caso.
La situazione è stata definita di emergenza e il rettore dell’ateneo Vincenzo Loria si è recato in ospedale per visitare i feriti. I soccorritori hanno dovuto rimuovere i rami dell’albero per poter prestare le prime cure alle vittime. Un dramma che ha colpito in modo improvviso e che ha causato paura e preoccupazione tra gli studenti e il personale universitario.
È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e alla sicurezza degli alberi in aree frequentate da persone, per evitare incidenti simili. Speriamo che i feriti possano riprendersi al più presto e che si possano adottare misure per prevenire situazioni del genere in futuro.