Il caporeparto dei vigili del fuoco di Benevento, Antonio Palumbo, ha ufficialmente raggiunto la quiescenza il 1 dicembre 2024, dopo una lunga carriera al servizio della comunità. L’altra sera, al termine del suo ultimo turno di servizio prima della pensione, è stato salutato calorosamente dai suoi colleghi e amici.
Entrato nei vigili del fuoco nel lontano dicembre del 1990, Antonio ha accumulato esperienza in varie sedi come Piacenza, Foggia e infine Benevento. Nel 2009 è stato promosso a caposquadra e successivamente trasferito ad Avellino, per poi tornare a Benevento nel 2015. Dopo quattro anni, è stato promosso a caporeparto, ruolo che ha ricoperto fino alla sua pensione.
Durante la sua carriera, Antonio ha partecipato a numerose operazioni di soccorso in seguito a calamità naturali come terremoti ed alluvioni, dimostrando sempre grande dedizione e professionalità. Ora è arrivato il momento della meritata pensione, e i suoi colleghi lo hanno voluto ringraziare e omaggiare presso la sede di contrada Capodimonte.
Decenni di impegno e sacrificio al servizio della comunità hanno reso Antonio Palumbo un punto di riferimento per i vigili del fuoco di Benevento, e il suo contributo rimarrà indelebile nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui. Auguriamo a Antonio una pensione serena e ricca di soddisfazioni, consapevoli che il suo spirito altruista continuerà a ispirare le nuove generazioni di vigili del fuoco.