Il sindaco Armando Rocco ha presentato la strategia per contrastare i furti a Calvi. Dopo i recenti episodi che hanno colpito la zona del Medio Calore, compreso un furto presso un’attività commerciale locale, il Comune ha deciso di adottare tutte le misure necessarie per fermare questa ondata criminale e restituire tranquillità alla comunità.
Una delle prime azioni sarà il ripristino delle telecamere non funzionanti e il potenziamento del sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove apparecchiature sul territorio comunale. Il sindaco ha anche annunciato un incontro con il prefetto di Benevento per discutere della situazione e ha chiesto un maggiore impegno da parte dei Carabinieri e della polizia locale nei controlli sul territorio.
Inoltre, il sindaco ha lanciato un appello ai cittadini affinché collaborino con le forze dell’ordine segnalando ogni sospetto e diventando così dei veri “sentinelle della sicurezza”. Con la partecipazione di tutti si potrà superare questo momento difficile e ridare serenità alla comunità.