Da due giorni gli studenti del Liceo Linguistico “Telesi@” di Telese Terme, situato in Via Roma, hanno deciso di non frequentare le lezioni a causa dell’assenza di un impianto di climatizzazione funzionante. Questa situazione rende difficile seguire regolarmente le lezioni e sta causando disagi agli studenti, che lamentano un freddo insopportabile e un aumento dei malanni.
Gli studenti chiedono un intervento immediato da parte della Provincia di Benevento e il sostegno di tutte le persone interessate alla questione. È evidente la delusione per l’immobilismo dell’Ente Provincia, nonostante i solleciti già presentati a giugno scorso per evitare che si arrivasse a dicembre con l’impianto ancora non funzionante.
Vincenzo Fuschini, consigliere provinciale di Forza Italia, ha dichiarato di aver più volte sollecitato gli uffici competenti per risolvere la situazione, ma purtroppo non è stato fatto nulla fino ad ora. La situazione è diventata insostenibile e richiede un intervento urgente per garantire condizioni adeguate all’ambiente scolastico.
Parlare di “pronto intervento” a questo punto sembra quasi un’offesa all’intelligenza degli studenti e dei docenti, considerando il tempo trascorso e i ripetuti solleciti presentati. È necessario agire al più presto per risolvere questa situazione e garantire il diritto degli studenti a frequentare le lezioni in un ambiente confortevole e sicuro.