Due auto rubate e ritrovate nel giro di poche ore dai carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano. I proprietari avevano lasciato le chiavi a bordo, agevolando così l’azione dei ladri. Grazie alle immediate attività investigative condotte dai militari, entrambe le vetture sono state recuperate.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno dimostrato l’efficacia della combinazione tra tecnologie avanzate e tradizionali investigazioni. Nel primo caso, il veicolo è stato rintracciato in provincia di Salerno grazie ai sistemi di controllo targhe e al dispositivo GPS installato a bordo.

L’analisi dei dati del sistema satellitare e delle informazioni della banca dati dedicata ha permesso di individuare e recuperare il veicolo prima che venisse nascosto e potenzialmente utilizzato per commettere altri reati. Il secondo recupero è stato possibile grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza pubblica. Seguendo il percorso del veicolo, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo in un terreno incolto e di difficile accesso. Non è escluso che i malviventi lo avessero abbandonato lì con l’intenzione di utilizzarlo in seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui