Salerno, protesta degli studenti del liceo “Tasso” contro i furti di scooter

Gli studenti del Liceo Torquato Tasso di Salerno hanno deciso di protestare contro i continui furti di scooter e vespe che si verificano tra i banchi della scuola. Dopo che ben 11 mezzi sono stati rubati, gli studenti hanno organizzato un sit-in che si terrà lunedì prossimo dalle 8 alle 11 all’ingresso dell’istituto superiore di piazza San Francesco.

La situazione dei furti nella zona preoccupa non solo gli studenti, ma anche i residenti e le autorità locali. Questi episodi di criminalità stanno mettendo a rischio la sicurezza di tutti e è necessario trovare delle soluzioni per contrastare questo fenomeno.

La protesta degli studenti del liceo “Tasso” è un segnale forte che indica la volontà di non accettare passivamente questa situazione. È importante che le istituzioni prendano seri provvedimenti per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, sia nella scuola che nei quartieri circostanti.

La solidarietà e la partecipazione attiva degli studenti sono fondamentali per sensibilizzare l’opinione pubblica e per spingere le autorità a intervenire con maggiore determinazione contro i furti e la criminalità in generale.

La manifestazione di lunedì sarà un momento di unione e di protesta pacifica, ma decisa, per chiedere maggiore sicurezza e rispetto per la comunità scolastica e per tutti i cittadini di Salerno. Speriamo che questa iniziativa porti a dei risultati concreti e che si possa vivere in una città più sicura e tranquilla per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui