Due ragazzi sono stati brutalmente aggrediti da un branco di dieci persone ad Aversa, all’uscita delle prove di teatro. La madre di uno dei ragazzi ha raccontato che suo figlio e l’amico sono stati prima provocati e poi picchiati senza motivo. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha denunciato l’accaduto e ha sottolineato che Aversa è ormai ostaggio della violenza.
Borrelli ha evidenziato la pericolosa escalation di violenza che si sta verificando e ha ricordato i recenti episodi di violenza a Sorrento. Ha dichiarato che è urgente fermare questa situazione e reagire con fermezza, senza dare tregua a chi vuole trasformare le città in un far west senza regole.
Carmen Pommella, attrice e direttrice artistica dell’Associazione Musidantea 2.0, ha ricostruito l’accaduto e ha descritto la scena come terribile. I ragazzi erano appena usciti dalle prove di teatro e si sono trovati circondati da dieci persone che li hanno picchiati senza motivo, davanti agli occhi delle loro fidanzate. Aversa è descritta come un territorio difficile, senza controlli e in mano a criminali e violenti.
La situazione descritta è preoccupante e fa emergere la necessità di agire con determinazione per garantire la sicurezza dei giovani e contrastare la violenza che sembra dilagare nella città. Sono necessari interventi immediati per proteggere i cittadini e garantire che episodi come questo non si ripetano in futuro.