Un nuovo furto è stato perpetrato ai danni del supermercato Etè in Via Eugenio Caterina a Salerno, appena riaperto giovedì scorso. I ladri sono riusciti ad entrare forzando la saracinesca e dirigendosi direttamente alle casse automatiche, portando via diversi registratori di cassa con tutto il contenuto, per un bottino stimato intorno ai 3 mila euro. Gli agenti della sezione Volanti della questura di Salerno sono intervenuti sul posto, coadiuvati dalla scientifica per i rilievi e per acquisire le immagini di videosorveglianza.
Dalle immagini acquisite, sembra che i ladri abbiano agito con il volto coperto, e si sospetta che possa trattarsi della stessa banda che ha colpito la tabaccheria di Via dei Mille a Pastena con un’ Audi A3 nera. La modalità di azione è stata simile, con i ladri che hanno agito in pochi minuti nonostante l’allarme iniziato a suonare mentre svuotavano le casse automatiche. Una volta terminato il furto, i malviventi sono riusciti a fuggire rapidamente, probabilmente dirigendosi verso la vicina tangenziale o l’autostrada.
Questo ennesimo episodio di furto mette in luce la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nei confronti dei negozi e dei supermercati della zona, per evitare che episodi del genere possano ripetersi. Speriamo che le forze dell’ordine riescano presto a individuare e fermare i responsabili di questi atti criminali, per garantire maggiore sicurezza e tranquillità alla comunità locale.