La morte di un ragazzo di 15 anni ha scosso le comunità di Praiano e Amalfi, che piangono la scomparsa di Gianbattista Cavaliere. Il giovane, originario di Praiano ma frequentatore del Liceo scientifico Marini-Gioia ad Amalfi, ha perso la vita nella notte tra domenica e lunedì scorsi, quando la sua moto è andata contro il cordolo di mattoncini che delimita l’ingresso della galleria di Conca dei Marini.

Gianbattista era in compagnia di un amico, che aveva un motociclo più potente. I due si erano scambiati i mezzi, e purtroppo è stato proprio sulla moto del compagno che il ragazzo ha perso la vita. Questa tragedia si è verificata lungo la Statale 163, che purtroppo è nota per essere teatro di numerosi incidenti.

Le due comunità sono profondamente colpite da questa perdita e si stringono attorno alla famiglia di Gianbattista in questo momento di dolore. La morte di un ragazzo così giovane è sempre una tragedia, e ciò che è successo a Gianbattista dovrebbe far riflettere su quanto sia importante rispettare le regole della strada e guidare in modo responsabile, specialmente quando si è così giovani e inesperti.

Speriamo che questa tragedia possa servire da monito per tutti i giovani che si trovano alla guida di un veicolo, affinché si rendano conto della gravità delle proprie azioni e delle conseguenze che possono avere. La vita di Gianbattista è stata spezzata troppo presto, e la sua memoria dovrebbe essere un incentivo per tutti noi a guidare con prudenza e rispetto per la vita altrui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui