Le operazioni di recupero dei due cani segugio Maremmano a Buccino (SA) sono entrate nella fase decisiva. I Vigili del Fuoco di Salerno, insieme all’unità cinofila e alla squadra SAF, stanno lavorando incessantemente per salvare Argo e Yuma, i due animali dispersi.
Dopo un primo tentativo di salvataggio con l’ausilio di un elicottero, i cani sono riusciti a sfuggire ai soccorritori, rendendo l’intervento ancora più complesso. Ma oggi, finalmente, una buona notizia: Argo è stato tratto in salvo dopo ore di manovre di discesa su corda in una zona impervia vicino a Buccino.
Ora l’attenzione è tutta concentrata su Yuma, il secondo cane ancora disperso. I Vigili del Fuoco non si arrendono e continuano la ricerca con determinazione, sperando di riportare anche lui al sicuro.
La comunità locale segue con apprensione e speranza gli sviluppi di questa difficile missione di salvataggio. L’unione di forze e risorse per salvare questi due amici a quattro zampe è un esempio di solidarietà e impegno che merita di essere lodato e sostenuto. Speriamo che presto anche Yuma possa essere riunito con la sua famiglia e che entrambi possano tornare a correre felici nei prati di Buccino.