Un tratto del nuovo lungomare di Capaccio Paestum è rimasto al buio a causa del furto di diversi metri di cavi di rame e trasformatori da alcuni pozzetti della pubblica illuminazione. Questo atto vandalico ha causato lo spegnimento dei lampioni nel tratto costiero tra il lido Le Palme e il lido Clorinda, per circa 600 metri. Il furto è stato prontamente denunciato ai carabinieri della locale stazione di Capaccio Scalo, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.

L’amministrazione comunale si è subito attivata per ripristinare i collegamenti elettrici interrotti, grazie all’intervento della società Dervit, responsabile della manutenzione degli impianti comunali. Inoltre, è previsto il montaggio di telecamere di videosorveglianza nel tratto rimasto al buio, collegate con il comando della polizia municipale, per aumentare la sicurezza della zona.

Purtroppo, questo non è il primo episodio di furto che si verifica a Capaccio Paestum. Recentemente, sono stati segnalati furti in una villetta e in diverse attività commerciali, con ingenti danni per i proprietari. La preoccupazione tra i residenti è sempre più alta, poiché si trovano spesso di fronte a persone senza scrupoli che agiscono indisturbati. È necessario un maggiore controllo e vigilanza per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui