Avellino. Un terribile omicidio ha scosso la comunità di Cervinara nel dicembre 2023. Si tratta dell’omicidio aggravato del 51enne Giuseppe Tirone, avvenuto per mano di Massimo Passariello, un uomo di 39 anni residente nella stessa città.
Il gip Fabrizio Ciccone ha respinto nuovamente la richiesta di rito abbreviato presentata dalla difesa di Passariello e ha fissato per il 5 febbraio 2025 l’inizio del giudizio immediato davanti alla Corte di assise di Avellino. L’uomo è accusato di aver cosparso di liquido infiammabile il 51enne, causandogli ustioni gravissime che lo hanno portato alla morte dopo 10 giorni di agonia presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.
Secondo la Procura, l’omicidio è stato commesso con premeditazione, crudeltà e futili motivi, rendendo la vicenda ancora più tragica e scioccante. I familiari della vittima, assistiti dagli avvocati Pierluigi Pugliese, Nicola De Maria, Mario Cecere e Rosario Stingone, si sono costituiti parte civile per ottenere giustizia per il loro caro.
L’intera comunità di Cervinara è ancora sotto shock per questo terribile evento, che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti. La speranza è che il processo possa fare luce sulla vicenda e portare alla condanna dell’assassino, restituendo un minimo di pace e giustizia alla famiglia della vittima.