I Vigili del Fuoco di Salerno hanno compiuto un gesto eroico recuperando i due cani, Argo e Yuma, dispersi da ieri nell’area di Buccino. Grazie all’intervento dell’unità cinofila e della squadra Saf, i soccorritori sono riusciti a individuare e mettere in salvo i due cuccioli, che sono stati riabbracciati dal loro proprietario.
Le operazioni di recupero sono state complesse e hanno richiesto l’utilizzo di corde ed elicottero per raggiungere i cani in difficoltà. Dopo un primo tentativo fallito il giorno precedente, i Vigili del Fuoco non hanno mollato e hanno continuato le ricerche fino al felice epilogo.
Argo e Yuma sono stati ritrovati visibilmente spaventati ma in buone condizioni, e ora sono di nuovo al sicuro con il loro padrone. Un gesto di grande coraggio e dedizione da parte dei soccorritori che hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità e la loro determinazione nel salvare vite, anche quelle degli animali.
Grazie al lavoro instancabile dei Vigili del Fuoco, questa storia ha avuto un lieto fine e dimostra ancora una volta l’importanza di avere professionisti pronti a intervenire in situazioni di emergenza. Siamo grati per il loro impegno e per aver riportato Argo e Yuma a casa sani e salvi.