Le operazioni di recupero dei due cani segugio Maremmano, Argo e Yuma, sono ancora in corso nell’area di Buccino, in provincia di Salerno. L’unità cinofila dei Vigili del Fuoco di Salerno e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) stanno lavorando senza sosta per mettere in salvo i due animali.

Le difficoltà del terreno hanno reso necessario l’utilizzo dell’elicottero del nucleo di Pontecagnano per facilitare le operazioni di soccorso. Purtroppo, ieri i due cani sono riusciti a fuggire, ma grazie alla determinazione e alla professionalità dei soccorritori, oggi sono stati rintracciati e si sta procedendo con le manovre di discesa su corda per recuperarli.

Al momento, Argo è stato già recuperato mentre Yuma è ancora in fase di ricerca. L’impegno e la dedizione dei soccorritori sono encomiabili e dimostrano quanto sia importante la collaborazione e il coordinamento tra le varie squadre di soccorso in situazioni di emergenza. Speriamo che anche Yuma venga presto messo in salvo e che entrambi i cani possano tornare sani e salvi nelle braccia dei loro proprietari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui