Gli studenti del liceo linguistico “Telesi@” di Telese Terme hanno deciso di non entrare in aula da due giorni a causa del malfunzionamento dell’impianto di climatizzazione. La situazione è diventata insostenibile a causa del freddo e dei malanni che stanno colpendo gli studenti, che chiedono un intervento immediato da parte della Provincia di Benevento e il supporto di tutta la comunità.
Il problema dei termosifoni non funzionanti non è nuovo per gli studenti, che avevano già segnalato criticità nelle settimane precedenti senza ottenere una soluzione definitiva. La protesta ha attirato l’attenzione della classe politica, in particolare del consigliere provinciale Vincenzo Fuschini, che ha evidenziato l’immobilismo della Provincia nel risolvere la questione.
Fuschini ha dichiarato di aver sollecitato gli uffici competenti già a giugno per evitare che si arrivasse a dicembre con l’impianto fuori uso, ma purtroppo non è stato fatto nulla. La situazione richiede un intervento urgente per garantire condizioni adeguate nell’ambiente scolastico. Gli studenti chiedono quindi un intervento immediato della Provincia e il sostegno della comunità per risolvere il problema e poter tornare a studiare in condizioni adeguate.