Benevento. Una donna miracolosamente salvata da un tentativo di omicidio, con una udienza fissata a febbraio per Nicola, 40 anni.

Nicola Fallarino, residente a Benevento, è stato accusato di aver organizzato il delitto della sua ex compagna, affidando il compito ad un killer che per fortuna ha fallito nel suo intento. Nonostante un colpo di pistola alla fronte, la donna è riuscita a salvarsi in modo miracoloso. Oltre al tentato omicidio, Fallarino è accusato di premeditazione, concorso in rapina, porto illegale di arma e tentata estorsione.

Durante l’udienza preliminare di questa mattina davanti al giudice Salvatore Perrotta, l’avvocato Domenico Esposito ha chiesto il rito abbreviato per il suo assistito. La discussione è stata fissata per il 25 febbraio, con la donna rappresentata dall’avvocato Benedetta Masone come parte civile. L’episodio si è verificato l’11 novembre 2023 nel rione Libertà, quando la donna è stata attaccata da un uomo con il volto coperto da un casco armato di pistola.

Grazie all’intervento tempestivo delle autorità e al rapido intervento medico, la donna è riuscita a sopravvivere all’attacco. Le indagini condotte dal pm Stefania Bianco e dalla Squadra mobile hanno portato all’arresto di Fallarino, già detenuto in Sicilia per un altro omicidio. Gli inquirenti ritengono che Fallarino abbia pianificato l’attentato alla vita della sua ex compagna a causa della fine della loro relazione e della nuova vita sentimentale della donna.

Attraverso minacce ripetute via messaggi su WhatsApp, Fallarino avrebbe cercato di costringere la donna a lasciare l’appartamento e il bar che gestiva. Ora toccherà al tribunale decidere la sorte di Fallarino e fare luce su questo terribile episodio che ha sconvolto la città di Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui