Il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Avellino è stato coinvolto in un’inchiesta epidemiologica a seguito del ricovero di una studentessa affetta da una sospetta meningite. La giovane, proveniente da Grottaminarda e frequentante il liceo Aeclanum di Mirabella Eclano, è attualmente ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli. Le prime informazioni indicano che si tratta di un caso batterico, non virale. Dopo essere stata trasportata inizialmente al San Pio di Benevento, è stata successivamente trasferita nella struttura partenopea.

Il dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino, guidato da Nicolino Rossi, ha avviato immediatamente l’inchiesta epidemiologica per individuare le cause del contagio. A scopo precauzionale, il sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero, ha emesso un’ordinanza di chiusura della scuola frequentata dalla studentessa per consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti.

Il comunicato ufficiale del comune di Mirabella Eclano ha confermato la chiusura temporanea dell’istituto scolastico “Aeclanum” con sede in Via Bosco Ortale, nella frazione Passo di Mirabella. Tale decisione è stata presa in base al principio di precauzione per garantire la sicurezza degli alunni e del personale scolastico, e sarà limitata alla sola giornata di domani, mercoledì 4 Dicembre, per consentire la sanificazione dei locali scolastici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui