Una violenta rapina ha scosso la via Marina di Napoli, dove un giovane turista cinese di 20 anni è stato vittima di un brutale attacco da parte di un rapinatore. L’aggressore, un tunisino di 26 anni senza permesso di soggiorno, insieme a due complici, ha cercato di rubare il cellulare della vittima. Nonostante la resistenza opposta dal ragazzo, il rapinatore ha reagito con violenza, colpendolo ripetutamente con schiaffi e calci.
Fortunatamente, grazie all’intervento coraggioso dei passanti, l’aggressione è stata interrotta prima che potesse avere conseguenze più gravi. I residenti e i presenti in strada hanno deciso di non restare indifferenti, ma di difendere il giovane turista, bloccando il rapinatore e chiamando la Polizia Locale.
L’aggressore è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa della convalida dell’arresto e del rito per direttissima. Nel frattempo, la vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale per curare le ferite riportate durante l’aggressione.
La comunità si è unita per condannare questo episodio di violenza e solidarizzare con la vittima. La famiglia del giovane turista ha deciso di sporgere querela contro il rapinatore, chiedendo giustizia per quanto accaduto.
È importante che episodi come questo non restino impuniti e che la solidarietà e l’aiuto reciproco siano sempre presenti nella nostra società. Bisogna essere pronti a difendere chi è in pericolo e a combattere insieme contro ogni forma di violenza.