Il Prefetto di Napoli ha preso una decisione importante riguardante il Comune di Poggiomarino. Dopo l’arresto del sindaco Maurizio Falanga e del vicesindaco Luigi Belcuore per voto di scambio politico-mafioso, era stato nominato un commissario prefettizio per gestire l’amministrazione comunale. Secondo le accuse, il sindaco aveva legami con il boss Rosario Giugliano, diventato poi collaboratore di giustizia. Dopo che il tribunale del Riesame di Napoli ha confermato gli arresti domiciliari per il sindaco, Falanga si è dimesso.

Oggi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su incarico del Ministro dell’Interno, ha nominato una Commissione di indagine per verificare la presenza di infiltrazioni della criminalità organizzata nell’amministrazione comunale di Poggiomarino. Questa commissione avrà accesso al Comune per tre mesi, con la possibilità di prorogare una sola volta per altri tre mesi.

Questa decisione è fondamentale per garantire la trasparenza e la legalità nelle istituzioni locali. È importante fare luce su eventuali collegamenti tra la politica e la criminalità organizzata, per assicurare che l’interesse pubblico venga sempre tutelato. Speriamo che questa indagine possa portare a risultati concreti e a una maggiore fiducia dei cittadini nell’amministrazione locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui