La polizia municipale di Salerno ha deciso di dare una mano dura ai furbetti del parcheggio selvaggio durante il primo fine settimana delle luci d’artista. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, nella sola serata di domenica sono stati elevati ben 80 verbali per sosta fuorilegge, di cui una trentina nel centro storico.

La situazione più critica si è verificata a Largo Plebiscito, dove sono stati emessi 20 verbali. In passato, i residenti avevano segnalato al Comune e alla Prefettura la presenza di auto in sosta abusiva e transiti irregolari nella Zona a Traffico Limitato. Anche via Duomo e piazza don Enzo Quaglia non sono stati risparmiati, con 15 verbali scattati in queste zone della città vecchia.

Altri 50 verbali sono stati elevati sul corso Garibaldi e via Roma. Tuttavia, la principale attenzione dei controlli della Polizia municipale si è concentrata sulla regolarità dei parcheggi dei pullman privati che portano turisti a Salerno. Le prime multe da 100 euro sono già arrivate: un pullman gran turismo ha violato la Zona a Traffico Limitato parcheggiando in via Porto fuori dagli spazi autorizzati.

È evidente che le autorità locali stanno cercando di mettere un freno al caos causato dai parcheggi selvaggi, soprattutto durante eventi come le luci d’artista che attirano un grande numero di visitatori in città. Speriamo che queste azioni possano contribuire a garantire maggiore ordine e sicurezza nelle strade di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui