Il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, ha rassicurato la cittadinanza in merito al caso di meningite accertato nella zona. Secondo quanto dichiarato dal Sindaco, la ragazza affetta dalla malattia è già in fase di guarigione e il Dipartimento Prevenzione dell’ASL sta seguendo il caso da vicino, prendendo tutte le misure necessarie secondo il protocollo. Per domani è prevista la chiusura dell’Istituto scolastico di Mirabella Eclano, frequentato dalla ragazza considerata il “caso indice”, per procedere con le operazioni di disinfezione.

Per quanto riguarda Grottaminarda, non sono previste particolari misure, se non la profilassi antibiotica per i contatti diretti con la ragazza malata, come parenti, amici e altre persone che sono stati a contatto con lei. Il Sindaco ha sottolineato che non c’è motivo di allarmarsi, in quanto la situazione è sotto controllo da parte dell’ASL e della scuola. È importante seguire gli sviluppi con calma e senso di responsabilità.

Infine, il Sindaco ha espresso i migliori auguri di pronta guarigione alla studentessa malata, auspicando che possa riprendersi al più presto e tornare a scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui