Arrestato un 54enne di Pagani per detenzione di arma clandestina. L’uomo è stato trovato in possesso di una pistola con colpo in canna e 22 proiettili nella propria abitazione. I carabinieri della tenenza locale sono intervenuti dopo aver raccolto elementi investigativi importanti e hanno proceduto con la perquisizione, durante la quale l’uomo ha consegnato spontaneamente l’arma e i proiettili. L’indagato ha dichiarato che la pistola apparteneva al suo fratello defunto e che non aveva denunciato il possesso alle autorità.

Il GIP ha confermato la misura cautelare per l’uomo, sospettato anche di aver utilizzato l’arma in un’altra vicenda criminale. L’accusa è di detenzione di arma clandestina e il GIP ha ritenuto che sussistano gravi indizi di colpevolezza, decidendo quindi di confermare il carcere per il pericolo di recidiva. L’indagato è stato giudicato come parte di ambienti criminali e la sua versione riguardo all’attribuzione della pistola al fratello non è stata ritenuta credibile.

Le indagini sulla pistola sequestrata proseguono per verificare se sia stata utilizzata in precedenza in altri crimini. I controlli sul territorio da parte dei carabinieri continuano per prevenire reati come il possesso di armi e lo spaccio di stupefacenti, oltre che per contrastare i furti in abitazione. La misura cautelare è stata considerata proporzionata per impedire all’indagato di mantenere contatti con ambienti criminali e di allontanarsi dal contesto delle sue condotte delittuose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui