Una donna di 43 anni è stata gravemente ferita alla testa da un oggetto di ferro mentre passeggiava in piazza Garibaldi, a Napoli. Le sue condizioni sono ancora serie e le indagini sono in corso per capire esattamente cosa sia accaduto.
L’incidente è avvenuto ieri nel primo pomeriggio, quando la donna, di origine georgiana, è stata colpita da un oggetto metallico caduto da un balcone di un edificio nella zona. Dopo essere stata soccorsa dalla polizia municipale dell’Unità Operativa San Lorenzo, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di Neurochirurgia.
Le indagini hanno permesso di scoprire che l’oggetto è caduto dal secondo piano di un edificio dove si affacciava una signora di origini ucraine, ora indagata per lesioni colpose. Si ipotizza che l’oggetto possa essere caduto da una caldaia, da un mobiletto o dal pavimento stesso a seguito di lavori in corso. Non sembra che la donna affacciata abbia agito intenzionalmente, ma la sua azione involontaria ha causato l’incidente che ha ferito gravemente la 43enne.
Questo tragico episodio ricorda quello accaduto qualche mese fa a Napoli, quando una turista padovana di 30 anni è morta dopo essere stata colpita da una statuina caduta da un balcone dei Quartieri Spagnoli. Sono situazioni drammatiche che mettono in evidenza la necessità di prestare attenzione e di adottare misure di sicurezza per evitare simili incidenti in futuro.