Un violento episodio è avvenuto nei locali della polizia municipale di Castel Volturno, dove un uomo nigeriano di 42 anni ha perso completamente il controllo. A D., dopo che gli è stata negata per la terza volta la residenza, si è recato al comando della polizia locale per delle spiegazioni. Gli agenti lo hanno indirizzato all’ufficio competente, ma qui è iniziata una violenta escalation. Ha iniziato a strattonare gli agenti e una volta fuori ha preso a calci le vetture della polizia locale parcheggiate.
Bloccato e portato all’interno per l’identificazione, ha continuato la sua furia sferrando pugni contro i vetri dell’ufficio, rompendoli. È stato denunciato per oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il comandante della polizia municipale, Domenico De Simone, ha commentato con amarezza dicendo: “Queste sono le condizioni in cui lavoriamo nel nostro territorio”.
Un episodio che mette in evidenza la difficoltà e le tensioni che possono emergere in situazioni di questo genere. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che si possa trovare una soluzione pacifica ai problemi di residenza.