I ladri hanno colpito ieri sera a Salerno, nel quartiere di Pastena. Intorno alle 21, in via Cantarella, è stata rubata un’Alfa Romeo Stelvio parcheggiata in strada. Il furto è avvenuto in pochissimi minuti ed è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza. Secondo le informazioni trapelate, anche altri dispositivi presenti nella zona potrebbero aver registrato i malviventi all’opera.
Questo episodio non è un caso isolato, infatti, nelle ultime settimane si verificano numerosi furti simili, sia nel centro cittadino che nelle aree periferiche. L’aumento dei furti, che coinvolge spesso auto di lusso, sta suscitando preoccupazione tra i residenti e le richieste di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.
Le autorità stanno attualmente analizzando le immagini registrate dalle telecamere per cercare di identificare i responsabili. Allo stesso tempo, si invita la cittadinanza a segnalare movimenti sospetti e a prestare particolare attenzione, soprattutto nelle ore serali e notturne. Il problema dei furti d’auto rimane una questione persistente a Salerno, sottolineando l’importanza di potenziare le misure di sicurezza per contrastare questa escalation che sta colpendo l’intera città.