San Pietro a Patierno è stato teatro di un tentativo di furto di un SUV, che è stato fortunatamente sventato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della locale stazione. Un giovane di 19 anni, residente a Scampia e senza precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I militari sono intervenuti in via Paternum, dove hanno sorpreso il ragazzo e due complici intenti a smontare il veicolo rubato. Nonostante i complici siano riusciti a fuggire alla vista dei Carabinieri, il giovane è stato bloccato dopo un breve inseguimento. All’interno del SUV è stato trovato un jammer, un dispositivo utilizzato per disattivare i sistemi di antifurto elettronici.

Il dispositivo è stato sequestrato e il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini sono ancora in corso per identificare e catturare i complici in fuga. Questo episodio mette ancora una volta in luce la pericolosità dell’uso di strumenti tecnologici come i jammer, sempre più utilizzati nei furti di veicoli di lusso.

La prontezza d’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di evitare che il furto andasse a buon fine e di restituire il veicolo rubato al suo legittimo proprietario. La collaborazione dei cittadini nel segnalare situazioni sospette è fondamentale per contrastare il fenomeno dei furti e garantire la sicurezza delle nostre città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui