Ladri rincorsi dal sindaco: il coraggio di Michele Ciliberti
Mercoledì sera, il sindaco di Olevano sul Tusciano, Michele Ciliberti, insieme ad alcuni amici, si trovava nella taverna di un altro compaesano derubato, nella frazione di Monticelli. I ladri erano al piano di sopra, intenti a rubare gioielli e oggetti di valore in modo silenzioso e veloce. Gli abitanti presenti hanno iniziato a sentire dei rumori sospetti solo quando il furto era ormai stato compiuto.
Senza esitazione, il sindaco e gli altri presenti sono usciti dall’abitazione e si sono lanciati all’inseguimento dei malviventi. Purtroppo, i ladri sono riusciti a scavalcare il muro perimetrale e a fuggire, rendendo vano il tentativo di catturarli.
La stessa sera, alle 17:30, i ladri hanno compiuto un’altra irruzione, stavolta nell’abitazione di un costruttore in pensione situata in via Belvedere, dove la moglie era presente. La paura e l’insicurezza si sono diffuse tra i residenti di Olevano sul Tusciano, ma il coraggio e la determinazione dimostrati dal sindaco Ciliberti e dagli abitanti nel tentativo di fermare i criminali sono stati encomiabili.
La comunità locale si è unita nel condannare questi atti di violenza e nel chiedere maggiore sicurezza per il territorio. Il sindaco Ciliberti ha dimostrato di essere un leader pronto a proteggere i suoi concittadini e a lottare contro l’illegalità, un esempio di coraggio e determinazione per tutti.