Un diciannovenne di Torre del Greco è stato denunciato per aver aggredito un controllore a bordo del treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento. Il giovane è stato sorpreso senza biglietto e, per evitare il controllo, ha reagito colpendo il sessantenne con pugni al viso. Il controllore è stato portato in ospedale per essere medicato.
Il ragazzo, originario di Sant’Antonio, è sceso rapidamente dal treno per cercare di sfuggire al controllo del biglietto. Una volta fuori dal convoglio, è stato fermato da un altro operatore Eav che ha cercato di bloccarlo. Per evitare l’arresto, il giovane ha iniziato ad aggredire il capotreno, che è stato poi curato in ospedale.
Il ragazzo è stato successivamente fermato dai carabinieri di Sorrento mentre era a bordo di un autobus. Gli sono stati imposti gli arresti domiciliari.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha condannato l’aggressione, definendola un gesto insano e vile che merita conseguenze severe. Ha sottolineato che il personale viaggiante a bordo dei mezzi di trasporto è sempre più esposto a episodi di violenza da parte di individui incivili che rifiutano di pagare il biglietto. Ha evidenziato che è importante garantire la sicurezza di chi lavora sui mezzi di trasporto per consentire loro di svolgere il proprio lavoro senza rischiare la propria incolumità.