Nella giornata di ieri, la Procura della Repubblica di Benevento ha coordinato un’attività investigativa che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione di una misura cautelare nei confronti di un 49enne di Vitulano. Quest’uomo è gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti di una giovane di 19 anni.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della donna, che ha raccontato di subire molestie e condotte minacciose da parte dell’uomo da diversi mesi. Quest’ultimo, che conosceva solo di vista, la seguiva costantemente e si appostava vicino a lei, fissandola e intimidendola.

Grazie alle testimonianze della vittima e di altre persone informate sui fatti, è stato possibile raccogliere gravi indizi di reato contro il 49enne. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha quindi emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati da lei, imponendo una distanza di almeno 500 metri.

Questa misura cautelare è stata adottata durante le indagini preliminari e il destinatario ha la possibilità di impugnarla. È importante ricordare che il presunto colpevole è considerato innocente fino a prova contraria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui