Da Moio della Civitella a Novi Velia, un’area che sta vivendo un’escalation di furti sempre più audaci e organizzati. Le forze dell’ordine e i residenti hanno evidenziato un modus operandi preciso e coordinato, tipico di una banda organizzata. I ladri agiscono di notte, approfittando dell’assenza dei proprietari, e si introducono nelle abitazioni forzando finestre o porte.

Nonostante l’installazione di sistemi di sicurezza, i furti continuano a verificarsi. I ladri sembrano essere a conoscenza delle abitudini dei residenti e agiscono in modo rapido e preciso. Le telecamere di sorveglianza, sebbene utili per identificare i malviventi, non sono state sufficienti a scoraggiarli.

La paura si diffonde tra i cittadini, che si sentono sempre meno sicuri nelle proprie case. “Non ci sentiamo più al sicuro nemmeno a casa nostra”, confida un residente. “Sembra che i ladri sappiano esattamente quando e dove colpire”.

Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sul territorio, ma invitano i cittadini a collaborare, segnalando qualsiasi movimento sospetto e a non agire da soli. I residenti chiedono misure più incisive per contrastare questo fenomeno, come l’aumento dei controlli, l’installazione di sistemi di videosorveglianza più efficaci e la creazione di un sistema di allarme rapido tra i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui