NAPOLI. Ieri pomeriggio in via Sant’Arcangelo a Baiano, nel cuore di Forcella, si è verificata un’aggressione nei confronti del deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, impegnato in un sopralluogo per denunciare la sosta abusiva gestita da presunti affiliati alla camorra. Durante una diretta sui social per denunciare l’appropriazione di una strada da parte di una rimessa auto, diverse persone lo hanno circondato e colpito, rompendogli gli occhiali. La polizia di Stato ha arrestato un uomo per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre altre quattro persone sono state denunciate per gli stessi reati.
Le reazioni di solidarietà nei confronti di Borrelli non si sono fatte attendere, con il presidente della Camera Lorenzo Fontana che ha espresso il suo sostegno. Borrelli ha dichiarato che è necessario continuare a combattere l’oppressione dei clan e che le nuove denunce e il video dell’aggressione ricevuto sono un segnale che l’omertà si sta spezzando e che i residenti sono stanchi di subire la violenza della camorra.
Il deputato ha ringraziato tutte le persone che gli hanno manifestato solidarietà e ha sottolineato l’importanza di un intervento deciso dello Stato per liberare i quartieri dalla presenza della criminalità organizzata. Il prefetto di Napoli, il questore e il sindaco hanno dimostrato interesse per la sua salute e Borrelli ha ringraziato anche gli agenti della scorta che sono intervenuti a difenderlo durante l’aggressione.