La Polizia di Stato di Caserta ha concluso con successo la fuga di un uomo di 40 anni, ricercato dopo essere fuggito dalla sorveglianza a cui era stato sottoposto. Grazie a un permesso ottenuto lo scorso settembre durante l’esecuzione di una misura di sicurezza che lo aveva assegnato a una casa di lavoro nell’agro aversano, l’uomo era riuscito a sottrarsi alla giustizia.
Gli agenti del commissariato di Casal di Principe, attraverso un’attenta indagine, sono riusciti a individuarlo proprio nella cittadina in cui si era nascosto, e hanno eseguito il provvedimento emesso dall’Ufficio Sorveglianza di Napoli. A causa della sua fuga, la sua detenzione è stata prorogata di due anni.
L’uomo, già noto alle autorità per numerosi precedenti penali legati a reati contro la persona e il patrimonio, era considerato socialmente pericoloso, motivo per cui era stato assegnato alla casa di lavoro, una misura detentiva severa. Ora il 40enne è stato trasferito nella casa di reclusione di Aversa, dove dovrà scontare la pena per i crimini commessi.