Un grave episodio di bullismo ha scosso Napoli, con una bambina di 8 anni vittima di un’aggressione da parte di alcune coetanee all’interno di una scuola nel quartiere Stella. La madre della piccola si è rivolta al deputato Francesco Emilio Borrelli per chiedere giustizia, denunciando il fatto che la situazione era stata segnalata più volte alla direzione senza che venisse preso alcun provvedimento. La bambina è stata spinta contro una porta e aggredita verbalmente e fisicamente da due compagne di classe, tanto che è stata costretta a recarsi al pronto soccorso.

Il deputato Borrelli ha annunciato che contatterà i vertici scolastici per fare luce sulla questione e assicurarsi che le denunce della madre siano state prese in considerazione. Il bullismo è un fenomeno diffuso e consolidato, che spesso non riceve la giusta attenzione, nonostante dovrebbe essere combattuto con fermezza all’interno delle scuole.

Nel referto medico rilasciato dall’ospedale Santobono si evidenziano i traumi subiti dalla bambina, tra cui un ematoma palpebrale e un trauma oculare. È necessario agire con determinazione per contrastare il bullismo e proteggere i più vulnerabili, affinché nessun bambino debba più subire simili violenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui